Angelology

Angelology Titolo: Angelology
Autore: Danielle Trussoni
Editore: Nord
Anno edizione: 2011
Pagine: 498 p.
EAN: 9788842916468

Milton, Stato di New York. La giovane suor Evangeline, in una delle sue consuete giornate di lavoro presso l’archivio del Convento di St. Rose, riceve una misteriosa lettera, firmata V.A.Varlaine. Il testo contiene una particolare richiesta: la consultazione di uno scambio epistolare che sarebbe intercorso, negli anni 1943-44, tra l’ereditiera e mecenate Abigail Aldrich Rockfeller, e madre Innocenta, badessa del St. Rose. Oltre alla singolarità della richiesta, suor Evangeline viene colpita da un’altra strana coincidenza, la data riportata è la stessa a cui è legato un evento importante per il convento, un fatto tanto rilevante da aver segnato la storia dell’Ordine.
Incuriosita la suora inizia a ricercare le prove di tale scambio epistolare. Le lettere narrano di una misteriosa spedizione nella Gola del diavolo. La caverna, posta in territorio bulgaro, sarebbe, secondo la leggenda, l’ingresso nel mondo sotterraneo dove Orfeo scese per salvare Euridice. La missione nel luogo, la cui oscurità è evocata dal nome stesso, avrebbe a sua volta portato al ritrovamento di un corpo, conservatosi per anni in perfette condizioni, quello di un angelo.
Ma chi può aver interesse a compiere indagini intorno a simili eventi? Per quale motivo Varlaine sta ricercando prove sui contatti tra Abigail Rockfeller e il convento di St. Rose?
Tra lettere, libri e oggetti scomparsi, la giovane suor Evangeline si troverà trascinata nel cuore di una battaglia secolare, quella tra bene e male. Una lotta contro i Nefilim, creature a metà tra angeli e esseri umani, malvagi e vendicativi. Nella loro malvagità risiedono i mali del genere umano, su di loro grava la maledizione divina, segno di disapprovazione verso i loro rapporti misti.
Inserito dal New York Times tra i 100 migliori libri del 2010, Angelology è un romanzo ipnotico ed emozionante, in cui l’autrice trova il modo per combinare gli ingredienti del filone soprannaturale all’azione e al mistero del thriller letterario. Eventi storici e religiosi, uniti a miti e leggende, vengono raccontati con uno stile di grande potenza narrativa, avvincente e trascinante.
Liberali e solidali. La tradizione del liberalismo cattolico Titolo: Liberali e solidali. La tradizione del liberalismo cattolico
Autore: Dario Antiseri
Anno edizione: 2006
Liberali e solidali. La tradizione del liberalismo cattolico
I complici. Tutti gli uomini di Bernardo Provenzano da Corleone al Parlamento Titolo: I complici. Tutti gli uomini di Bernardo Provenzano da Corleone al Parlamento
Autore: Lirio Abbate,Peter Gomez
Anno edizione: 2007
I complici. Tutti gli uomini di Bernardo Provenzano da Corleone al Parlamento
Biografia di Jakob Lorber lo scrivano di Dio Titolo: Biografia di Jakob Lorber lo scrivano di Dio
Autore: Karl G. Ritter von Leitner
Anno edizione: 2009
Biografia di Jakob Lorber lo scrivano di Dio
Il Bureau International de la Paix nelle realzioni internazionali (1919-1939) Titolo: Il Bureau International de la Paix nelle realzioni internazionali (1919-1939)
Autore: Enrica Costa Bona
Anno edizione: 2010
Il Bureau International de la Paix nelle realzioni internazionali (1919-1939)
Permesso, scusi, grazie. Dialogo fra un cattolico fervente e un laico impenitente Titolo: Permesso, scusi, grazie. Dialogo fra un cattolico fervente e un laico impenitente
Autore: Ettore Bernabei,Sergio Lepri
Anno edizione: 2014
Permesso, scusi, grazie. Dialogo fra un cattolico fervente e un laico impenitente
Il Foro Romano. Guida. Ediz. inglese Titolo: Il Foro Romano. Guida. Ediz. inglese
Autore: Pietro Romanelli
Anno edizione: 1984
Il Foro Romano. Guida. Ediz. inglese
Museo nazionale del Bargello. La guida ufficiale Titolo: Museo nazionale del Bargello. La guida ufficiale
Autore: Giovanna Gaeta Bertelà
Anno edizione: 2013
Museo nazionale del Bargello. La guida ufficiale
Considerazioni sulla volontà rinnegata Titolo: Considerazioni sulla volontà rinnegata
Autore: Giampaolo Loffredo
Anno edizione: 2002
Considerazioni sulla volontà rinnegata
Formulario delle società. Con CD-ROM. Vol. 1: Società per azioni­Società a responsabilità limitata. Titolo: Formulario delle società. Con CD-ROM. Vol. 1: Società per azioni­Società a responsabilità limitata.
Autore: Massimiliano Nicodemo
Anno edizione: 2006
Formulario delle società. Con CD-ROM. Vol. 1: Società per azioni­Società a responsabilità limitata.
El retorno. Poesie dal Nicaragua Titolo: El retorno. Poesie dal Nicaragua
Autore: Avelino Cox Molina
Anno edizione: 1992
El retorno. Poesie dal Nicaragua
Di corsa! Un libro illustrato in scanimation Titolo: Di corsa! Un libro illustrato in scanimation
Autore: Rufus Butler Seder
Anno edizione: 2009
Di corsa! Un libro illustrato in scanimation

Leave a Reply